Intercomunione delle Famiglie

Pellegrinaggio annuale al paese natale di Padre Raimondo

Anche quest'anno Fabio e Giusi Nerucci di Reggio Emilia organizzano il pellegrinaggio a Saltino, paese natale di Padre Raimondo.

Sono invitate a partecipare tutte le famiglie dell'Intercomunione.

Quest'anno il pellegrinaggio si svolgerà domenica 17 luglio con possibilità di arrivare anche il 16 e pernottare presso i frati di San Martino in Rio.

Il programma prevede l'arrivo a San Martino in Rio nel pomeriggio di sabato 16. Sistemazione presso il convento dei cappuccini e serata comuitaria con le famiglie Nerucci e Frigieri.

Domenica mattina si lascerà il convento e si partirà per Saltino che dista circa 60 km. Arrivati a Saltino si parteciperà alla Santa Messa nella chiesa che ha visto Raimondo muovere i primi passi da chierichetto e celebrare la sua prima Messa. Dopo la Messa ci si dirigerà verso il cimitero per sostare e pregare davanti alla tomba di Padre Raimondo. Verso l'una si pranzerà presso la sagra di Saltino insieme ad alcuni parenti di Raimondo. Pomeriggio libero e rientro verso casa.

Organizzatore e referente per qualsiasi cosa è Fabio Nerucci

tel e whatapp 3475761419

E' importante comunicare la propria intenzione di pernottare presso i frati entro il 3 luglio (i frati non chiedono nulla se non un'offerta libera)