Carissimi,
si avvicinano le festività natalizie e tutti noi siamo presi dalla frenesia dei giorni che anticipano le feste, spesso perdendo di vista il motivo per cui facciamo festa.
E succede che ci ritroviamo seduti al tavolo del pranzo natalizio attraversati dal pensiero che è già Natale e che purtroppo non lo “sentiamo”… Il punto è che il Natale non lo dobbiamo necessariamente “sentire”, come l’amore d’altronde. Le emozioni, gli abbagli delle luci che scintillano, le musiche natalizie sono solo un contorno che rende più bella quella che dovrebbe essere un’Accoglienza tutta particolare. Come quando nasce un figlio! Che quando viene stravolge le nostre vite, cambia il nostro modo di essere, ci obbliga a fare spazio per adattarci alla sua presenza,  che costa fatica certo, ma che riempie le nostre giornate di Amore, Gioia e Pace.
Questo vi auguriamo quest’anno: di essere capaci di gustarci ogni momento di questa intensa, profonda attesa, con la consapevolezza che il motivo per cui facciamo festa è Gesù, che irrompe nelle nostre vite per abitarle! Allora, se riusciamo, cerchiamo di accogliere quelle famiglie o quelle persone che magari sono sole, tristi, sfiduciate o depresse, portando loro quel Gesù che alberga nel nostro essere Sacramento del matrimonio.

Vi suggeriamo poi un’ idea regalo alternativa, per evangelizzare anche con i nostri pacchetti natalizi:  di certo troverete qualcuno a cui regalare   il primo libro nato nell’intercomunione e che già sta ricevendo grandi consensi “L’Ecologia dell’amore” di Antonio e Luisa De Rosa, della Tau editrice. Potete acquistarlo direttamente da Antonio e Luisa, nelle librerie e on line.

Infine speriamo di vedervi numerosi al capodanno di Cerchiara dal 30 Dicembre al 02 Gennaio per poter iniziare il nuovo anno in Amicizia autentica.
Buon Natale a tutti dal consiglio coordinativo.
Sandra e Mirko Spezialetti