Torino 22/4/14

Sono qui alla ricerca di parole, per esprimere a voi, le meraviglie che ha compiuto il Signore nella mia vita.
Mi chiamo Mara, sono sposata con Santo da 27 anni, abbiamo 2 figli, Giuseppe e Michelina.
27 anni di matrimonio!
Tutto cominciò il 5 agosto 1986, nacque la nostra chiesa domestica poggiata sul Vangelo di Matteo 7: “Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».
Fu così, da stolti, non abbiamo messo in pratica la sua Parola e la nostra rovina fu grande!!!
Ma Dio che è altrettanto GRANDE!!! Nella sua Misericordia ebbe compassione di noi.
Nel 2005 abbiamo ricevuto la grazia di partecipare al terzo corso fidanzati su in Gaver dove, abbiamo avuto la grande gioia di conoscere padre Raimondo Bardelli che ci ha accompagnati alla riscoperta del Sacramento del Matrimonio.
Eravamo come un terreno incolto da anni, durissimo da spaccare…
Ma lui come un’aratro, spingeva in profondità.
I primi giorni di corso, mi sentivo solcata, spaccata, arata e spianata, pronta da seminare una nuova vita…
Al termine del corso, sono partita con la speranza di poter ricostruire la nostra casa ma, questa volta, mettendo in pratica la sua Parola: “Riedificherò le antiche rovine”
Fu quella Parola che mi diede forza di sperare e mettere mattone su mattone sulla Roccia che è Cristo nel edificare la nostra chiesa domestica.
Non fu un lavoro facile ma, la comunione in Cristo che ci univa alle altre famiglie dell’intercomunione non ci faceva sentire soli, compreso le telefonate di tanto in tanto del caro padre Raimondo, la fraternità Tenda di Dio, il caro Don Dino e la mia carissima amica e sorella che mi accompagna tutt’ora nel mio cammino di fede.
Di tanto in tanto, il Signore visitava il suo cantiere…
La nostra casa era ancora da ultimare e Lui per stupirci come solo Lui sa fare, ha voluto scegliere in casa nostra, nostro Figlio Giuseppe a seguirlo nella vocazione Sacerdotale.
Negli anni ho capito che Lui voleva la semplicità del nostro cuore, una vera e semplice amicizia con Lui.
Noi viviamo a Torino, in Piemonte.
Pur vivendo la comunione con le famiglie dell’Intercomunione che sono presenti in alcune Regioni d’Italia, nel nostro Piemonte non era ancora nata la realtà di un gruppo famiglie che si ritrovano per crescere e camminare insieme nell’amore fraterno.
Lo scorso anno alcuni di voi si ricorderà dell’impegno preso di pregare per il Piemonte, affinché nascesse l’intercomunione famiglie: eccomi a distanza di un anno a testimoniare che, il nostro amico Gesù, ha esaudito il desiderio del nostro cuore, il 15-16 marzo 2014 è nato a Torino il gruppo famiglie Maria Regina della Pace composto da 10 famiglie grazie alle vostre preghiere e al contributo di Carità fraterna di Gilda e Simone, Stefania e Luigi.
Tutto a lode e gloria del Signore Gesù Cristo che si vuole servire anche delle bagnarole bucate come Me e Santo.
Sono felice che queste mie righe sono accompagnate dalla testimonianza di viva presenza di Emanuele e Maura, Ernesto e Maria che si faranno portatori delle altrettanto meraviglie che, il Signore opererà li a Cattolica, con tutti voi.
Un abbraccio di cuore a tutti, il Signore Gesù ci Benedica di abbronza di beni: fisici, spirituali, materiali.
Baci.
Mara, Santo,Giuseppe e Michelina

P.S. Speriamo di vedervi numerosi all’Ordinazione Sacerdotale di Giuseppe che sarà a giugno.