Iscriviti on-line

Documenti pdf

Scarica il programma
Programma bambini
Programma ragazzi
Scarica la locandina
Scarica la lettera di convocazione
Scarica la scheda di iscrizione
Scarica le note tecniche

Carissimi,

con gioia vi annunciamo il prossimo Incontro nazionale dell’Intercomunione delle Famiglie che si svolgerà da martedì 23 a giovedì 25 aprile 2019.

Il 12° Incontro nazionale è il più importante evento annuale del nostro cammino. E’ il tempo in cui possiamo far crescere l’amicizia che ci lega, un momento unico dove il confronto, la progettazione, la preghiera e la formazione ci rigenerano e ci rinvigoriscono per il cammino che facciamo nei nostri gruppi e realtà locali.

Sarà un appuntamento che ci farà prendere coscienza, ancora una volta, di cosa significa essere testimoni della famiglia oggi. Faremo un percorso autentico su come le famiglie, in particolare noi “famiglie dell’Intercomunione” possono essere un segno di luce in questa società che cambia così rapidamente. Ci lasceremo guidare da Gigi De Palo (presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari) e da sua moglie Anna Chiara Gambini: con la freschezza e la simpatia che li contraddistingue, ci testimonieranno come nell’ ordinario di una vita con cinque figli si possano vivere momenti di straordinaria felicità, raccontandoci la loro preziosa e divertentissima testimonianza di vita. Vivremo inoltre un intenso momento di preghiera di coppia che produrrà fiumi di Grazia rigenerandoci come coppie, come famiglie, nonché come comunità.

L’incontro prenderà spunto dalla parola di Dio Atti 22,16 “Perché tu gli sarai testimone davanti a tutti gli uomini delle cose che hai visto e udito”. Inizieremo il pomeriggio di martedì 23 con un momento introduttivo e la Santa Messa che darà il via ai lavori, per poi proseguire il mercoledì mattina con l’intervento di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini sul tema “testimoni della famiglia oggi!”: ascolteremo che è possibile vivere la vita dell’ordinario con 5 figli in maniera straordinariamente divertente! Sì amici, la frenesia del quotidiano non può distrarci dalla bellezza della vocazione che siamo. Nel pomeriggio condivideremo la testimonianza di Antonio e Luisa De Rosa, di come si sono messi in gioco tramite i social e di come il libro “L’ecologia dell’amore” abbia toccato la vita di tante coppie semplicemente testimoniando la bellezza di essere Sacramento. Seguiranno altre testimonianze per ascoltare le meraviglie che puntellano la vita della nostra giovane associazione. Nella giornata di giovedì 25 vivremo un momento speciale di preghiera di coppia per poi fare il punto sul nostro cammino, ed infine concluderemo con la S. Messa presieduta da Don Gianni Castorani e Padre Matteo Tosi!

Come di consuetudine l’incontro si svolgerà presso:

HOTEL ROYAL

via Giosuè Carducci, 30 – 47841 Cattolica RN – tel. 0541 954133

Vi abbracciamo tutti con la gioia di rivederci presto a Cattolica

Il consiglio coordinativo
Mirko e Sandra   Andrea e Lorena   Emanuele e Luisa