Siamo sposati da 18 anni e.. non ci sembra vero che siano già passati 18 anni!
Durante il nostro fidanzamento abbiamo avuto la grazia di essere seguiti da bravi e santi sacerdoti, così
al centro della nostra coppia c’è sempre stato Gesù.
Però sentivamo il bisogno di approfondire ancora di più il significato del nostro amore e ci sorgevano domande soprattutto su alcuni aspetti del rapporto di coppia; così abbiamo iniziato a cercare dei testi che potessero rispondere ai nostri interrogativi, ma non riuscivamo a trovare nulla di soddisfacente, finché nel 2005, durante il convegno del Rinnovamento nello Spirito Santo a Rimini, abbiamo incontrato “casualmente” Simone, che ci ha parlato dell’Intercomunione e di P. Raimondo Bardelli.
Finalmente avevamo trovato quello che cercavamo!

Quando abbiamo iniziato a leggere i testi di Padre Raimondo il nostro cuore assetato si abbeverava e trovava ristoro, abbiamo trovato le risposte che cercavamo. Mai nessuno ha parlato dell’amore sponsale e della sessualità come ne ha parlato P. Raimondo, con un approfondimento delle Sacre Scritture e dei testi del Magistero che però si cala nella concretezza della vita reale dell’uomo e della donna.

La cosa singolare è che noi non abbiamo mai conosciuto di persona P. Raimondo, ma quando durante gli incontri di Intercomunione lo abbiamo seguito nei video, ci sembrava di averlo già conosciuto, cioè ci era molto familiare! Ci siamo proprio sentiti chiamati da Padre Raimondo su questo cammino.

Grazie Signore per tanta ricchezza che ci doni e grazie P. Raimondo che continui a seguirci dall’alto.

Luigi e Stefania, gruppo di Monza e Brianza