L’iniziativa si svolgerà in questo modo:

Alle ore 17.30 di sabato 28 marzo ci ritroveremo, tramite un link che riceverete, per un saluto del consiglio coordinativo e per l’introduzione di questo momento di preghiera, che durerà 24 ore dal 28 al 29 marzo, secondo una modalità “a staffetta”.

Sono previsti tre momenti comunitari in diretta:

  1. l’Adorazione iniziale
  2. la Santa Messa della domenica 
  3. l’Adorazione conclusiva

Questi 3 momenti potrenno essere seguiti in diretta dalla nostra pagina Facebook

Tutte le famiglie dell’Intercomunione che lo vorranno potranno collegarsi. Siamo certi che saremo in tanti, stretti come un’unica grande famiglia!

Alle ore 18 di sabato 28 marzo inizieremo con l’Adorazione Eucaristica comunitaria guidata da Don Gianni Castorani, in diretta sulla pagina facebook Intercomunione delle famiglie.

A partire dalle ore 19 di sabato 28 marzo fino alle ore 10 di domenica 29 marzo ciascuna famiglia potrà prenotarsi per la fascia oraria in cui intende raccogliersi in preghiera per un’ora a nome dell’Intercomunione tutta.

Sarà importante cercare di coprire tutte le ore disponibili.

Alle ore 11 di domenica 29 marzo assisteremo tutti insieme alla Santa Messa comunitaria presieduta da Don Emio Lonzi in diretta facebook da Pescara sul canale Intercomunione delle Famiglie o sulla pagina di Don Emilio Lonzi.

Dalle ore 12 alle ore 16 di domenica 29 marzo ciascuna famiglia potrà continuare a prenotarsi per la propria ora di preghiera, avendo sempre cura di coprire tutte le ore disponibili.

Alle ore 17 di domenica 29 marzo concluderemo questo momento di preghiera con l’adorazione eucaristica presieduta da Don Emio Lonzi in diretta facebook sul canale Intercomunione delle Famiglie o sulla pagina di Don Emilio Lonzi.

NB. Nel momento in cui tutte le ore saranno coperte da una famiglia in preghiera, sarà possibile la prenotazione di più famiglie per la medesima ora. Facciamo sentire la nostra voce e il nostro canto!

Siamo sicuri che questo momento ci farà sentire maggiormente in comunione anche se distanti e nel nostro piccolo chiediamo al Signore di allontanare da noi questa epidemia, di rialzare questo mondo ormai in ginocchio e, soprattutto, di parlare ai cuori in questo tempo di dura prova.