Un capodanno in “famiglia”

/, Intercomunione, Notizie/Un capodanno in “famiglia”

Un capodanno in “famiglia”

Pubblico una bella relazione del nostro diacono permanente Maurizio che ci permette di condividere con chi ha partecipato la gioia e la bellezza dell’incontro e dell’amicizia sperimentate durante la tre giorni di Cecina.

Quest’anno il consueto incontro di Capodanno si è svolto nei locali della colonia “Santa Maria Goretti” a Cecina, una ridente cittadina che si affaccia sul mar Tirreno, in Toscana.

La tre giorni si è svolta in un clima festoso con la presenza di decine di famiglie provenienti principalmente dalle regioni centro settentrionali. Don Gianni, della comunità “Sentinelle delmattino”, ha celebrato la Santa Messa di apertura con una bella omelia incentrata sul tema del perdono. Il secondo giorno è stato impreziosito dalla presenza di S. Ecc. Mons. Alberto Silvani, vescovo di Volterra, che ha illustrato ai presenti la sua ultima Lettera Pastorale “Famiglia, culla della vita e dell’amore”. È stato un confronto molto bello in cui lo stareinsieme tra famiglie e un membro del Collegio Episcopale ha creato un momento di autentico spirito ecclesiale. I coniugi Guerriero hanno presentato la nostra associazione, le sue caratteristiche e finalità, al vescovo Alberto a cui è stata donata una copia del libro “L’ecologia dell’amore e del sesso”.

Per concludere l’anno quale modo migliore dell’adorazione eucaristica tenutasi nel pomeriggio, con a seguire l’inno del Te Deum e una meditazione guidata dal diacono Maurizio Marrone, coordinatore, insieme alla sua sposa Carolina, della Pastorale Familiare della diocesi di Volterra. Il cenone e il primo dell’anno sono passati all’insegna della convivialità e della gioia nel Signore. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori dell’evento, i quali si sono prodigati senza risparmiarsi a rendere eccellente il tutto, cucina compresa. Sono proprio vere le parole del salmista: Ecco quanto è buono e quanto è soave che i fratelli vivano insieme!

Maurizio Marrone

2018-10-30T16:15:18+00:00Gennaio 3rd, 2018|Incontri, Intercomunione, Notizie|