I ripetenti

Chi c’era a Casa Sant. Obizio al corso “Sposi Profeti dell’Amore”?Noi, i ripetenti seriali del Gaver.

In Gaver tutti gli anni, a inizio corso, c’erano un paio di frasi ricorrenti tra gli sposi: “siamo venuti a fare il tagliando annuale”, oppure “siamo i ripetenti, ormai da 8,9, 10 anni”.

Perché le famiglie, anno dopo anno continuavano a salire in Gaver a sentire più o meno le stesse cose? Perché ci siamo ritrovati il 30 ottobre 2021 per un fine settimana ad Angolo Terme?

Questo ha molto a che fare con il tema trattato “Sposi Profeti dell’Amore” e la risposta è proprio in quelle frasi “siamo venuti a fare il tagliando annuale…”. In queste esperienze ci sono gli insegnamenti, che sono aiuto e stimolo nella nostra vita, e soprattutto ci siamo noi sposi, che consapevoli dei nostri limiti fragilità e cadute, con fede lasciamo la nostra casa e ci mettiamo in viaggio per lavorare su noi stessi e con il nostro essere Sacramento.

Questo cambia tutto, perché lasciamo lo spazio a Dio, diciamo a Dio “non siamo in grado, aiutaci!”.

Facciamo il nostro 1 chiedendo a Dio il suo 100. La cosa stupenda è che mentre viviamo questa esperienza diventiamo, SIAMO, inconsapevolmente testimoni gli uni per gli altri della bellezza del Sacramento del Matrimonio. Ogni volta ne usciamo stupiti…

Grazie e lode a Dio!